I Viaggi Esperienziali in Terra Maya

I viaggi per il ritrovamento o il rafforzamento della connessione interiore, qui nel cuore della Terra Maya, sono il derivato di un decennio di esperienze vissute insieme ai miei collaboratori. In questo periodo di accompagnamento esperienziale ho avuto modo di apprezzare i duraturi benefici per coloro che si sono affidati a questa esperienza.  Per questo invito a vivere in gruppo una profonda immersione nella purezza della Natura, fortemente presente qui, e contemporaneamente nell’essenza della cultura spirituale Maya.

I Viaggi Esperienziali hanno il preciso intento di permettere ai partecipanti di sperimentare un forte armonioso contatto con l’ambiente e la loro interiorità per essere importato nella vita di tutti i giorni. Li possiamo anche definire lo strumento per il rapido incontro armonioso tra la Terra e il Cielo, tema antico e molto caro proprio alla presente cultura Maya. Principalmente questo avviene visitando, stazionando e meditando nei luoghi e siti fortemente vibranti.
Ritengo che questa sia un’occasione unica per un “reset” interiore capace di farci ricollocare il mondo circostante al centro di noi stessi.

In risonanza con l’esperienza sciamanica

Il contatto con lo Spirito del Posto

Tra le infinite conoscenze che dona la cultura Maya ho avuto modo di apprezzarne una in particolare che ha avuto un impatto tanto forte al suo incontro da farmi spalancare le braccia, fino a prima inclini alla chiusura: la relazione con lo Spirito del Posto. Inserito in questa realtà culturale mesoamericana, da subito ho imparato a considerare, apprezzare e soprattutto a rispettare questa per me nuova energetica presenza, tanto da permetterle di diventare priorità tra ciò che dono attraverso la guida dei miei Viaggi Esperienziali. Ora ogni iniziativa che mi porta a modificare lo stato naturale dell’ambiente, o che mi pone in una posizione diversa rispetto al collettivo, così come qui si fa e mi è stato insegnato, la concordo con questa per me nuova realtà e così continuerà ad essere. Lo Spirito del Posto è la specifica forza energetica che da forma a tutto ciò che visivamente ci compare dove stazioniamo o viviamo. Un fedele specchio esteriore della nostra interiorità del momento, perfettamente combinata con le nostre presenti più sottili esigenze esperienziali di crescita. La forma integrata di tutto ciò che mi circonda: il territorio, la famiglia, le persone, il mio cane, la mia casa, i miei vicini e tutto il contesto che permette alla mia anima di esprimersi, sperimentare e realizzare il proprio piano evolutivo.

Mi piace definirla l’interfaccia tra il mio mondo Terreno e quello Spirituale.
Pochi riescono a valorizzare questa vitale energia soprattutto perché spesso, così come anche a me è successo, per formazione la ignorano. Per questo faticano a ritrovare la connessione profonda con il proprio Se Spirituale, in quanto senza una più pratica entratura al proprio mondo spirituale, per sintonizzarsi con lo stesso occorre una capacità introspettiva e meditativa profonda, che non sempre è facile ricreare nell’immediato. All’inizio un risveglio guidato per considerarlo, poi una progressiva pratica di interazione e di riconoscimento e presto lo Spirito o Signore del Posto, come preferiamo, diventa il compagno insostituibile con cui avere una relazione spirituale di scambio quotidiano nell’ambiente interattivo in cui viviamo. L’ammirazione per tutto ciò che si prodiga nel farci accadere e quindi incontrare, vivere e sperimentare, ci rende copartecipi del suo movimento e questo ci fa sentire tanto integrati al tutto che smettiamo di sentirci soli. Lo Spirito del Posto rappresenta la porta sempre aperta per il raggiungimento immediato della nostra interiorità Suprema. Il contatto profondo con ciò che ci circonda a cui scopriamo di appartenere più di quanto mai ci saremmo immaginati.

L’animale di potere: Nahual

Al momento della nascita a ogni bambino viene donato da parte della sua Divinità lo Spirito Maestro Guida di un animale, che lo accompagnerà e lo proteggerà per tutta la durata della sua incarnazione. Il proprio specifico Animale di Potere nella tradizione Sciamanica Maya rappresenta l’unica possibilità di indirizzarlo nella strategia giusta per lui, per avere la forza energetica necessaria per sopravvivere e realizzare la volontà del proprio essere profondo in Terra. Il potere interiore che esprimerà, grazie al beneficio di questa caratteriale identificazione, gli permetterà di incontrare i massimi favori condivisivi e collaborativi con gli altri e l’ambiente. L’uomo da solo, senza l’interazione rispettosa nella società e con il suo habitat non può esistere. Se vuole sopravvivere, crescere e realizzarsi deve apprendere dall’ambiente stesso le nozioni di una basica interconnessione con il creato. Questo avviene solo considerandosi esso stesso umilmente parte integrante del pianeta Terra, al pari di tutti gli altri organi viventi. Ecco spiegato perché il Nahual di riferimento è un animale e non una figura umana. E’ per questo che diventa così tanto importante riconoscere e studiare lo Spirito del nostro animale di potere, per poi applicarlo nel quotidiano.

Ognuno di noi ha il suo modo specifico comportamentale intuitivo per appartenere a questo mondo, che a causa dei condizionamenti troppo razionali ricevuti in tenera età non sempre riesce ad emergere. Il Nahual, una volta individuato, generalmente viene poco rivelato perché lo si vuole proteggere dentro la nostra conoscenza interiore più intima. Da lì continua a emanare la sua energia indicativa comportamentale, che applicata ci protegge. E’ il nostro autentico modo di essere che si muove, in modo istintivo come un animale, dentro la forma creata dallo Spirito del Posto con il quale il nostro Nahual si intende alla perfezione. Quasi sempre non è possibile effettuare la sua ricerca solo con le date di nascita. Occorre una interazione con la profondità dell’individuo e il suo relativo permesso per arrivare alla sua definizione tramite un approccio sciamanico rispettoso. Invito coloro che desiderano ampliare la conoscenza di sè stessi a ricercare interiormente per definire questa energia guida, che ha come unico scopo quello di donarci le correzioni necessarie per renderci totalmente armonici e compatibili con il mondo a cui abbiamo deciso momentaneamente di appartenere.

Ti aspettiamo qui in Terra Maya!

Yucatan – Messico, 10-23  agosto 2024

Tutto sta cambiando velocemente. È l’effetto del nuovo allineamento previsto dalla profezia Maya che, contrariamente alla lettura superficiale che spaventa, ci vuole avvisare della necessità di allineare il nostro corpo e la nostra psiche alla nuova vibrazione energetica stimolata dal sole di cui già vediamo gli evidenti effetti. Il viaggio proposto, seppur in tempi brevi, ha l’intento di voler aiutare il viaggiatore esperienziale a contattare questa nuova possibilità vibrazionale energetica. Il mio impegno è quello di mettere a disposizione di tutti la mia ricerca, sviluppata qui proprio nel cuore della terra Maya, per aiutare in questo passaggio chiamato Salto Quantico, di cui molti ignorano l’importanza e soprattutto la portata. Per questo in gruppo si visiteranno siti archeologici e naturali altamente vibrazionali, si prenderà coscienza del particolare momento attraverso incontri quotidiani e ci si nutrirà in sintonia con la vibrazione di una terra ancora tradizionalmente vissuta da questa evoluta civiltà. Tutto questo per importare l’essenza di questa esperienza nella vita di tutti i giorni e far vivere a noi e a coloro che ci stanno vicini, in maniera cosciente e serena, questa straordinaria fase evolutiva.

Ogni partecipante ai viaggi esperienziali diventa co-partecipe alla realizzazione del Progetto di Luce qui nel cuore della Terra Maya. L’impegno comune è quello di creare e mettere a disposizione un luogo di incontro capace di ospitare coloro che vorranno ricercare o rafforzare il proprio equilibrio interiore attraverso la conoscenza e l’uso degli strumenti offerti dalla filosofia spirituale Maya.

Vi attendo numerosi. Patrizio Cortesi

Programma di viaggio

GIORNO 1
Arrivo a Cancún e trasferimento in hotel a Puerto Morelos (Quintana Roo) a soli 20 minuti dall’aeroporto

GIORNO 2
Giorno di relax al mare caraibico di Puerto Morelos “Pueblo con Encanto”della Riviera Maya.

GIORNO 3
Trasferimento nel Pueblo Magico di Valladolid (Yucatan)

GIORNO 4
Visita Esperienziale: visita al Cenote del pueblo di Tekom e pranzo in gruppo in un’Aldea Maya

GIORNO 5
Giornata Esperienziale alla Terra sede del Progetto di Luce nel pueblo di Chichimilà: lavoro sulla Madre con pranzo Pibil (cibo cotto sotto la terra e purificato dal fuoco)

GIORNO 6
Visita Esperienziale: cenote Zazil Tunich e pranzo in gruppo

GIORNO 7
Giornata Esperienziale alla Terra sede del Progetto di Luce: ricerca del proprio Animale di Potere Guida Nahual e pranzo con cibo cotto con la cucina tradizionale Maya

GIORNO 8
Visita alla riserva di Punta Laguna, Santuario del “Mono Araña” (scimmie ragno) e pranzo a Tulum

GIORNO 9
Giornata esperienziale: visita al pueblo Maya di Xocen e alla Ceiba sagrada. Pranzo di gruppo nel pueblo Maya di Chichimilà

GIORNO 10
Giornata Esperienziale: Visita e pranzo in gruppo al cenote Zaci. Serata con falò alla sede del Progetto di Luce

GIORNO 11
Visita al sito Maya di CHICHÉN ITZÁ

GIORNO 12
Trasferimento in hotel a Puerto Morelos.

GIORNO 13
Giorno di relax al mare caraibico di Puerto Morelos.

GIORNO 14
Volo di rientro dall’aeroporto di Cancun.

Le visite esperienziali sono condotte da Patrizio Cortesi, ideatore degli Experiential Theme Journeys, affiancato dal suo staff. Il programma può subire variazioni, in termini di sequenza e siti da visitare ai fini della miglior riuscita dell’esperienza di viaggio.

L’incontro con Patrizio Cortesi e i suoi collaboratori avverrà nell’albergo in Puerto Morelos.

Richiedi informazioni

© Copyright - 2021 Sempre più Pace di Patrizio Cortesi